Verso Pezzettini 2022

Eccoci arrivati e arrivate all’ottava edizione del concorso di scrittura di Pezzettini Festa della Lettura a Torpignattara.

Le scuole coinvolte sono già all’opera, ma siccome non si torna indietro, anche quest’anno chiamiamo a raccolta gli aspiranti scrittori e scrittrici di tutte le età per la sezione “Adulti/adulte”.

Il tema di quest’anno è: “Alla fine della strada c’è il domani”.

Per partecipare al concorso deve essere presentato un testo narrativo o poetico, di 4000 battute al massimo (spazi inclusi).

L’elaborato deve essere inviato in formato elettronico, entro il 28 febbraio 2022, all’indirizzo di posta elettronica pezzettini@altramente.org.

Ogni testo deve contenere in calce nome e cognome, età, professione, città di residenza e numero di telefono.

Tutti i testi verranno pubblicati in un libro in formato elettronico che sarà disponibile sul nostro sito e una selezione, fatta ad insindacabile giudizio della giuria, verrà pubblicata anche in formato cartaceo, insieme ai testi dei bambini/bambine e dei ragazzi/ragazze che partecipano al concorso a loro riservato.

All’evento finale della Festa della Lettura, il 9 Aprile 2022, il testo vincitore verrà letto pubblicamente da una voce narrante invitata all’evento per l’occasione e l’autore o autrice riceverà in premio la valigia del Mostro dei Libri di Altramente.

Trovate in allegato il regolamento con tutte le indicazioni per partecipare.

Buona scrittura a tutte e tutti!