Fai volontariato ad Altramente

Tutti e tutte coloro che vogliono fare del volontariato sono benvenuti e benvenute ad Altramente!

Per partecipare alle nostre attività di volontariato non ci sono particolari requisiti se non quelli di essere disponibili ed empatici verso il prossimo e di rispettare gli usi e le tradizioni di tutte le persone, sopratutto se diverse dalle proprie.

Possono aderire, senza distinzione di genere, tutti e tutte coloro che condividano i valori fondativi dell’associazione e che considerino l’attività di volontariato come pratica politica di rigenerazione sociale, mutuo-aiuto e solidarietà.

Il comportamento di ciascun volontario e ciascuna volontaria deve essere improntato al massimo rispetto delle persone. I volontari e le volontarie che scelgono di partecipare alle attività di Altramente condividono i nostri valori: giustizia sociale, pace tra i popoli, nonviolenza, inclusione e cittadinanza attiva. Sono vietate le discriminazioni di sesso, razza o religione.

Se hai qualche dubbio puoi leggere la sezione relativa al volontariato delle nostre FAQ e, se non trovi la risposta che cercavi, puoi contattarci utilizzando la nostra pagina dei Contatti o venendo direttamente in sede negli orari che trovi nella pagina dei contatti.