Reti

Altramente è parte di numerose reti e coordinamenti di associazioni di volontariato, attive nel campo dell’educazione e della promozione culturale.

Rete Scuolemigranti

Rete per l’integrazione linguistica e sociale, composta da associazioni di volontariato che nel Lazio insegnano italiano a persone migranti, adulte e bambine.

La Rete, nata nel 2009 da undici associazioni romane, oggi è presente in tutte le provincie del Lazio, con quasi cento aderenti. In massima parte sono associazioni di volontariato e promozione sociale.

http://www.scuolemigranti.org/

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

CIPSI, Coordinamento di Iniziative Popolari di Solidarietà Internazionale.

A Solidarietà e Cooperazione CIPSI aderiscono 28 associazioni di cooperazione internazionale, a struttura nazionale ed europea, operanti in Africa, Asia ed America Latina, con progetti a sostegno di iniziative locali di sviluppo nel paesi del Sud del mondo.

A livello di articolazione territoriale, attraverso le Associazioni aderenti, Solidarietà e Cooperazione CIPSI coinvolge in Italia circa 120.000 persone, con 175 gruppi di appoggio, lavora in 91 nazioni in Africa, America latina, Asia e Europa dell’Est. Ha 200 attività di partenariato all’estero con 185 associazioni locali e oltre 6 milioni di beneficiari.

https://www.cipsi.it/

Associazione Cercasi un fine

Scuole di democrazia.

https://www.cercasiunfine.it

RomAltruista

Il portale per il volontariato a Roma.

Hai voglia di fare volontariato ma pensi di non avere abbastanza tempo o le competenze necessarie? Con RomAltruista tutto il tempo che hai, anche solo un’ora, può essere prezioso! Quanto alle competenze, tutto quello che ti serve è buona volontà e spirito d’altruismo. È un volontariato adattabile alle tue esigenze e non richiede una formazione specifica.

https://www.romaltruista.it/