Che confusione!

Ci siamo! La prossima edizione di Pezzettini Festa della Lettura a Torpignattara sarà la decima!

E poteva mancare il nostro famoso concorso di scrittura, rivolto a studenti, studentesse, adulti/adulte di tutte le età? Certo che no!

Udite udite… il tema di quest’anno è… “Che confusione!“.

Scuole

Ogni Istituto scolastico sceglierà la classe o le classi che saranno chiamate a concorrere, in modo da garantire la partecipazione di studenti e studentesse di ogni ordine e grado scolastico.

Per partecipare al concorso dovrà essere presentato un testo narrativo o poetico, individuale o collettivo, di 4000 battute al massimo (spazi inclusi).

Ogni testo dovrà contenere in calce nome e cognome dello studente/studentessa, classe, plesso e Istituto di appartenenza.

Adulti e adulte

Il concorso di scrittura è aperto anche a tutti gli adulti e adulte senza restrizioni di età o residenza geografica.

Per partecipare al concorso dovrà essere presentato un testo narrativo o poetico, di 4000 battute al massimo (spazi inclusi).

Ogni testo deve contenere in calce nome e cognome, età, professione, città di residenza e numero di telefono.

Modalità e scadenza

Tutti gli elaborati devono essere inviati in formato elettronico, entro il 19 febbraio 2024, all’indirizzo di posta elettronica pezzettini@altramente.org.

Tutti i testi verranno pubblicati in un libro in formato elettronico che sarà disponibile sul nostro sito e una selezione, fatta ad insindacabile giudizio della giuria, verrà pubblicata anche in formato cartaceo, insieme ai testi dei bambini/bambine e dei ragazzi/ragazze che partecipano al concorso a loro riservato.

All’Evento finale della Festa della Lettura, che si terrà a il prossimo maggio, il testo vincitore verrà letto pubblicamente e l’autore o autrice riceverà in premio la valigia del Mostro dei libri di Altramente.

In allegato il regolamento con tutte le indicazioni per partecipare.

Buona scrittura a tutte e tutti e ci vediamo a maggio 2024!