Sostieni Altramente

Cara amica e caro amico, Altramente conta su di te: sul tuo contributo di idee e su quello economico.

Puoi sostenere le nostre attività, i nostri progetti di formazione e le nostre iniziative con una semplice donazione. Puoi detrarla dalle tasse nella dichiarazione dei redditi e in questo modo darai un aiuto prezioso alle attività di AltraMente, in particolare al nostro soccorso scolastico volontario.

Versando la quota di 10 euro puoi diventare socio o socia e partecipare a tutte le attività dell’associazione.
Con un contributo maggiore puoi dare un aiuto prezioso alle attività di Altramente.

Il tesseramento si può fare in sede o con un versamento sul nostro conto corrente bancario sotto indicato, scrivendo “Tessera annuale” nella causale.

Avere sostenitori che ci aiutino a portare avanti le nostre attività aiuta a garantire all’associazione la massima autonomia oltre a permetterci di impegnare ancora più energie in attività sociali, informative e culturali e a coinvolgere più persone.

5×1000

Il 5×1000 (o 5 per mille) è una quota percentuale dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che lo Stato Italiano ripartisce tra enti di ricerca scientifica, organizzazioni no profit ed enti del Terzo Settore che svolgono attività socialmente rilevanti.

È possibile destinare la quota del 5×1000 firmando in uno degli appositi riquadri che figurano sui modelli dichiarazione (730, CU e Redditi Persone Fisiche – ex UNICO). nella sezione denominata “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”.

Per il tuo 5×1000 scegli anche tu Altramente!

Codice Fiscale di Altramente: 97550990580.

Come destinare il tuo 5×1000 ad Altramente

Se presenti la dichiarazione dei redditi

Basta firmare nella tua dichiarazione dei redditi (modello 730 e modello redditi Persone Fisiche) nel riquadro Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, Lett. A del D.LGS. n. 460 del 1997 e inserire nell’apposito spazio il Codice Fiscale di Altramente: 97550990580.

Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi

Puoi destinare comunque il tuo 5xmille ad Altramente

  • Compila la scheda dedicata fornita insieme al CU (o CUD), firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…” e inserisci il Codice Fiscale di Altramente: 97550990580;
  • Riponi la scheda in una busta chiusa e su essa scrivi “Destinazione del 5 per mille dell’IRPEF” insieme al tuo nome, cognome e il tuo Codice Fiscale;
  • Consegna la busta, senza alcun costo, a un ufficio postale, a uno sportello bancario, a un CAF o al commercialista, che si occuperanno di inviarlo all’Agenzia delle Entrate.

Destinare il 5×1000 è un gesto semplice e non costa nulla: non è una tassa aggiuntiva ma una quota percentuale delle tasse determinata in base al proprio reddito. Non è alternativo all’8xmille né al 2xmille. Altramente è un’associazione no profit di promozione sociale (APS), iscritta al Registro regionale dell’Associazionismo della Regione Lazio con il nr. di iscrizione 2717.

Maggiori informazioni

Per tutte le domande sul 5×1000 visita la sezione omonima delle nostre FAQ.

Per maggiori informazioni: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/scelte-8-5-e-2-per-mille-irpef-2021/5-per-mille-2021-cittadini

Dati bancari

Per donare con bonifico bancario queste sono le nostre coordinate:

  • Conto corrente bancario: 1000/106303 intestato ad Associazione Altra Mente – scuola per tutti presso Banca Intesa;
  • IBAN: IT89M0306909606100000106303
  • BIC SWIFT: BCITITMM

Se hai qualche dubbio puoi leggere le sezioni relative al 5×1000 e alle Donazione delle nostre FAQ e, se non trovi la risposta che cercavi, puoi contattarci utilizzando il form che trovi nella pagina dei Contatti o venendo direttamente in sede negli orari indicati sempre nella pagina dei Contatti.