Cosa puoi fare

Iscriviti ad Altramente

Iscriviti alla nostra associazione: grazie anche al tuo aiuto porteremo avanti le nostre iniziative di solidarietà, di educazione interculturale e di promozione della lettura.

Attivati anche tu per aiutarci a rendere la nostra città un luogo migliore e per tutte e tutti, attraverso mutualismo e solidarietà.

Essere socio e socia di Altramente significa condividerne valori e principi, partecipare alla vita dell’associazione e sostenerla nel suo impegno per i diritti di tutti e tutte, nelle sue azioni di solidarietà e di carattere mutualistico.

Sostieni Altramente

Se scegli di destinare il 5×1000 nella tua dichiarazione dei redditi può aiutarci a portare avanti le nostre iniziative e le nostre attività.

Firma nel riquadro riservato alle associazioni e inserisci il codice fiscale 97550990580. È semplice, veloce e non costa nulla.

Fai volontariato con Altramente

Tutti e tutte coloro che vogliono fare del volontariato sono benvenuti e benvenute ad Altramente!

Per partecipare alle nostre attività di volontariato non ci sono particolari requisiti se non quelli di avere più di 18 anni, di essere disponibili ed empatici verso il prossimo e di rispettare tutte le persone.

Svolgi il Servizio civile presso Altramente

Se hai meno di 29 anni puoi svolgere il Servizio civile universale presso la nostra associazione.

Dal 2017 Altramente ha concluso vari progetti di Servizio civile soprattutto nel campo della educazione e promozione culturale insieme a CIPSI Solidarietà e Cooperazione (Coordinamento di Iniziative Popolari di Solidarietà Internazionale)

Donazioni on-line

Fai una donazione ad Altramente comodamente da casa tua.

Tirocini per DITALS

Altramente propone un percorso di tirocinio formativo-attivo con partecipazione ai corsi di lingua italiana e supervisioni didattiche.