Presentazione del libro “Libera dal ciclo”

Nell’ambito de Le Ciclopiche, ciclo di iniziative sul ciclo a cura del Centro Antiviolenza “Angela Merlin”, mercoledì 11 ottobre alle ore 17:00 si terrà ad Altramente la presentazione del libro per bambini e bambine e ragazzi e ragazze “Libera dal ciclo” (Momo edizioni) di Flavia Fazi e con le illustrazioni di Virginia Taroni.

Alla scoperta dei tabù sul ciclo mestruale con:

  • Flavia Fazi, autrice;
  • Giulia Maderni, infermiera.

Quando: Mercoledì 11 ottobre 2023 ore 17:00
Dove: Via Francesco Laparelli, 60 (Torpignattara) Roma

Per saperne di più

Chi era Angela (Lina) Merlin: https://www.enciclopediadelledonne.it/biografie/lina-merlin/.

Il Centro Antiviolenza (CAV) “Angela Merlin” si trova a Via Roberto Lepetit, 176, nel Municipio V (zona Tor Tre Teste) a Roma ed è gestito dalla Casa delle donne Lucha y Siesta.

I Centri Antiviolenza (CAV) svolgono attività di consulenza psicologica e legale, sostegno, formazione, promozione, sensibilizzazione e prevenzione, orientamento e accompagnamento al lavoro.

Grazie all’accoglienza telefonica, ai colloqui personali, le donne sono aiutate nel loro percorso di uscita dalla violenza.

Il primo contatto avviene con operatrici qualificate che, dopo una prima valutazione telefonica, possono fissare un colloquio individuale per studiare, insieme a delle esperte, un percorso personalizzato.

Nel CAV vengono forniti gli strumenti (psicologici, legali, etc.) per liberarsi dalla violenza e ogni donna può decidere se denunciare o meno i maltrattamenti subiti.