Dai il 5 per mille ad Altramente
Sai che puoi sostenere le attività di Altramente con una semplice firma? Altramente è un’associazione di promozione sociale riconosciuta e per questo è possibile indicarla come beneficiaria del 5 per mille nella tua dichiarazione dei redditi.
Molte nostre amiche e amici devolvono il loro 5 per mille alla nostra associazione, da oltre dieci anni impegnata in iniziative di educazione interculturale, di promozione della lettura e della scrittura, nello svolgimento di corsi di italiano per straniere e per studenti e studentesse non italofoni e nell’organizzazione di doposcuola per aiuto ai compiti e allo studio e di eventi legati alla lettura; il più conosciuto degli eventi che organizziamo è l’annuale Pezzettini – Festa della Lettura a Torpignattara, un evento culturale dedicato alla promozione del libro e della lettura e si svolge a Torpignattara (Roma) dal 2015. È una manifestazione ideata e organizzata da Altramente e tutti/e gli/le ospiti partecipano gratuitamente.
Donare il 5 per mille ad Altramente significa aiutarci nella costruzione di uno spazio pubblico inclusivo, partecipato e solidale. È un gesto semplice e non costa nulla: non è una tassa aggiuntiva ma una quota percentuale delle tasse determinata in base al tuo reddito.
Aiutarci è facile: basta firmare nella tua dichiarazione dei redditi (modello 730 e modello redditi Persone Fisiche) nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, Lett. A del D.LGS. n. 460 del 1997“ e inserire nell’apposito spazio il Codice Fiscale di Altramente: 97550990580.
Per saperne di più, leggi le nostre FAQ sul 5xmille.
Grazie per il tuo sostegno!