Borsa di studio in memoria di Graziella Mascia
Altramente presenta la prima edizione della Borsa di studio in memoria di Graziella Mascia.
La borsa di studio è istituita a cinque anni dalla morte di Graziella Mascia, politica e parlamentare italiana ma soprattutto socia fondatrice e Presidente, fino al 2015, della nostra associazione.
La borsa di studio, di importo di 1.500 Euro, mira a finanziare una Ricerca nell’ambito della educazione e cooperazione internazionale, che coinvolga l’Italia e un paese del continente asiatico e/o africano, con un’attenzione particolare alla situazione dei migranti in Italia.
Il Bando è aperto a tesisti/e triennali, magistrali e dottorandi/e dei corsi di laurea/dottorati in:
Scienze politiche, Scienze della formazione, Cooperazione internazionale, Lingue e culture orientali, Lingue, culture e società dell’Asia e dell’Africa mediterranea, Sociologia o corsi di laurea/dottorati in cui il/la candidato/a stia conducendo o intenda portare avanti una ricerca che tratti di educazione e cooperazione internazionale con paesi dell’Asia o dell’Africa.
La domanda di partecipazione va inoltrata all’attenzione del Comitato di Selezione solo via email ad uno dei seguenti indirizzi: info@altramente.org oppure altramente@pec.it, entro e non oltre le ore 23.59 del 15 dicembre 2023.
Tutte le informazioni sul bando e il modello di domanda sono scaricabili qui sotto.