Pezzettini – Festa della Lettura 2022 è qua!

L’ottava edizione di Pezzettini Festa della Lettura è arrivata!

Il 7 maggio 2022 alle ore 16:00 si terrà l’evento, organizzato da Altramente, che riunirà per una giornata indimenticabile ragazzi, ragazze, adulti e adulte con la passione per la lettura e la scrittura. Si parlerà della passione di scrivere, del percorso creativo, dell’avventura della lettura.

Il libro con tutti i componimenti dei partecipanti e delle partecipanti al concorso di scrittura, dal titolo “Alla fine della strada c’è il domani”, sarà il punto focale della giornata: verranno premiati con le Valigie dei Libri i vincitori e le vincitrici del concorso.

Copertina del libro “Alla fine della strada c’è il domani”.

Quest’anno saranno nostre graditissime ospiti Gaja Cenciarelli (scrittrice e traduttrice), Luciana Cimino (giornalista e scrittrice) e Francesca Fornario (giornalista e autrice satirica). Inoltre porterà un saluto alla festa e a tutti e tutte Cecilia Fannunza, Assessora alle Politiche Educative e Scolastiche, Edilizia scolastica, Verde scolastico, Trasporti scolastici, Formazione e Lavoro, Refezione scolastica del Municipio Roma V.

Anche quest’anno Pezzettini sarà un collante, un Kinsugi che sarà capace di unire tutti e tutte attorno ai libri e al piacere della lettura.

Vi aspettiamo dalle ore 16:00 a Torpignattara, in Via Francesco Laparelli 60!