Verso Pezzettini 2019

Anno nuovo, nuova edizione di Pezzettini, Festa della Lettura a Torpignattara!

La formula resta la stessa: ci saranno letture per tutte le età, presentazioni di libri, incontri con gli autori e le autrici di libri, nel consueto clima di festa.

Anche quest’anno saremo presso varie scuole del quartiere facendo incontrare giovani lettori e lettrici con autori e autrici: liceo Kant, scuola media Alberto Manzi, scuola elementare Enrico Toti, scuola elementare Grazia Deledda, scuola media Beccadelli e ovviamente scuola media Francesco Laparelli, dove si trova anche la nostra casa, lo Spazio Altramente.

L’edizione numero cinque si terrà dal 21 al 26 gennaio 2019.

A breve pubblicheremo il programma definitivo, per il momento seguiteci qui, sulla nostra pagina Facebook, su quella di Pezzettini, su Twitter e sul nostro nuovo profilo Instagram.

Intanto iniziamo a svelare le carte della nuova edizione… e lo facciamo con una bellissima novità: grazie ad Ilde Sonora sabato 26 gennaio ci sarà il laboratorio “Radio Pezzettini”!
Presso lo spazio Altramente di via Laparelli 60, durante la manifestazione, verrà allestito uno studio radiofonico portatile e un gruppo di massimo 12 ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni realizzeranno una diretta dopo aver appreso i primi rudimenti per l’utilizzo dei microfoni, le modalità di conduzione e sulle possibilità di mixare suoni e parole.

Tre ore di puro divertimento on-air! Dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Il laboratorio è gratuito ma occorre prenotarsi mandando una mail all’indirizzo pezzettini@altramente.org.