Pezzettini 2016. Festa della Lettura a Torpignattara

La seconda edizione di “Pezzettini – Festa della Lettura” si svolge il 30 e 31 gennaio 2016 a Roma, a Torpignattara in collaborazione con gli Istituti Comprensivi di Via Laparelli, Alberto Manzi ed il Liceo I. Kant.

Ci saranno autori e autrici che presenteranno i loro libri, attori e attrici che leggeranno per il pubblico, case editrici per adolescenti e infanzia, giochi che ruotano attorno alla lettura. Soprattutto ci saranno le ragazze e i ragazzi che sono i veri protagonisti dell’evento e… i libri.

Ci abbiamo riprovato! Siamo alla seconda edizione di Pezzettini – Festa della Lettura a Torpignattara. Il 30 e il 31 gennaio si svolge la maratona dei libri.

L’abbiamo chiamata Pezzettini perché in questa città, in questo mondo così diseguale un po’ tutti ci sentiamo soli, troppo soli. Anche quando c’è tanta confusione attorno. Siamo tanti pezzettini, separati da una insopportabile frammentazione sociale. Ma, si c’è un ma, i pezzettini possono unirsi e spesso nelle strade dell’impegno sociale e culturale lo fanno. A noi della tribù delle lettrici e lettori appassionati, ci sembra che i libri possano aiutare a creare coesione. Promuoviamo così nei parchi, nelle aule scolastiche, nelle case, nelle librerie l’amore della lettura incontrando sempre nuove adesioni.

Durante la Festa si svolgerà anche la premiazione del concorso di scrittura riservato agli studenti e alle studentesse delle scuole liceo Kant, Istituto scolastico A. Manzi e di Via Laparelli. Ai concorrenti sarà consegnato in premio un libro con le loro opere, impaginato e stampato a cura di Altramente mentre i vincitori avranno una valigia di libri!

Leggi il programma completo dell’edizione 2016 di Pezzettini.