AltraMente espone: Adriano Carrozza
Non sono un fotografo professionista, ma solo un appassionato di viaggi che si diletta di fotografia. Ho sempre viaggiato da quando ho cominciato a lavorare ed ho quindi potuto disporre di un mio reddito personale. Ho iniziato negli anni 70 con Avventure nel Mondo, prima da solo poi con la mia compagna, oggi mia moglie, che ha i miei stessi interessi.
L’agenzia romana era a me congeniale perché offriva viaggi in tenda con cassa cucina,in grado quindi di raggiungere paesi e località che nessun altra agenzia avrebbe potuto all’epoca propormi. Poi con il passare degli anni, sono passato a viaggi più tradizionali, più tranquilli e meno avventurosi, ma sempre stimolanti per me che ho sempre amato viaggiare. Di recente sono tornato in Kenia dove ho partecipato ad un safari fotografico. Le foto di animali non sono agevoli, specie se non si possiede un grande teleobiettivo ed io non ce l’ho. Ma questa volta, avendo avuto la possibilità di avvicinarmi molto agli animali, sono riuscito a fare alcune foto di un certo interesse che voglio condividere con voi.
E’ stato emozionante vedere gli animali della savana ripresi nel loro habitat naturale. Certo le foto di animali non rientrano fra le mie preferite, considerato che nei viaggi ho sempre privilegiato le popolazioni, fotografate nei loro villaggi e nelle loro attività quotidiane. Ma di queste, se riuscirò a fare una selezione accettabile, ve ne potrò dare visione in una prossima occasione, se AltraMente riterrà di ospitare altre immagini del mio archivio. Alla prossima allora, se me ne verrà data l’occasione.