Soccorso scolastico “Cooperare per imparare”

Doposcuola, aiuto nello svolgimento dei compiti e accompagno allo studio per bambini/bambine e ragazzi/ragazze, in particolare studenti e studentesse di scuola elementare e secondaria di primo grado che frequentano l’Istituto Comprensivo Via F. Laparelli 60 a Roma.

Aiuto nello svolgimento dei compiti ed insegnamento dell’italiano per ragazzi/e non italofoni del biennio della scuola superiore.

Le attività di Altramente a favore di minori, studenti e studentesse si svolge a Roma nel V Municipio, nei quartieri Pigneto e Torpignattara, dove la condizione di minori in situazione di disagio è rilevante ed i tassi di abbandono scolastico sono superiori al 30%.

La sede operativa, grazie alla collaborazione dell’I.C. Via Laparelli è all’interno del plesso Pavoni come prevede la convenzione sottoscritta.

La nostra associazione:

Articoli

Soccorso Scolastico: Report 2012/2013

Il soccorso scolastico e il doposcuola Il soccorso scolastico volontario di Altramente ha per questo anno scolastico realizzato diverse attività. Abbiamo operato ancora con l’ associazione dei genitori della Scuola Di Donato per il doposcuola del venerdì, aiutando bambine e […]
Prec 1345