Soccorso scolastico “Cooperare per imparare”
Doposcuola, aiuto nello svolgimento dei compiti e accompagno allo studio per bambini/bambine e ragazzi/ragazze, in particolare studenti e studentesse di scuola elementare e secondaria di primo grado che frequentano l’Istituto Comprensivo Via F. Laparelli 60 a Roma.
Aiuto nello svolgimento dei compiti ed insegnamento dell’italiano per ragazzi/e non italofoni del biennio della scuola superiore.
Le attività di Altramente a favore di minori, studenti e studentesse si svolge a Roma nel V Municipio, nei quartieri Pigneto e Torpignattara, dove la condizione di minori in situazione di disagio è rilevante ed i tassi di abbandono scolastico sono superiori al 30%.
La sede operativa, grazie alla collaborazione dell’I.C. Via Laparelli è all’interno del plesso Pavoni come prevede la convenzione sottoscritta.
La nostra associazione:
- fa parte della Rete Scuole Migranti del Lazio;
- collabora con Solidarietà e Cooperazione CIPSI (Coordinamento di Iniziative Popolari di Solidarietà Internazionale) e ogni anno presenta progetti per partecipare al bando rivolto a giovani dai 18 ai 29 anni che intendono svolgere Servizio civile universale.