Laboratorio artistico “Sulle tracce di Paul Klee e Keith Haring”

I laboratori creativi di Claudia Carta per bimbe e bimbi di 5-10 anni.

I/Le piccoli/e creativi/e andranno alla scoperta di due artisti geniali che amavano giocare con le forme e i colori, conosceranno i loro lavori e si divertiranno a realizzare un’opera ispirata a loro con pennelli e colori acrilici su cartoni e magliette.

Paul Klee e i pesci a scacchiera colorata

13 aprile 2016 ore 17:00

Paul Klee è stato l’artista che non hai mai dimenticato l’arte dello stupore e che voleva disegnare e dipingere proprio come i bambini/e.

Dotato di grandissima immaginazione, “vedeva” mille figure colorate e amava molto la natura e la musica.

Con i bambini/e realizzeremo un tributo creativo e fantasioso alla passione di Klee per i colori, le forme e la natura dipingendo a “scacchiera colorata” tantissimi pesci in cartoncino.

Keith Haring e gli stencil di bambine/i
e cani raggianti e danzanti

20 aprile 2016 ore 17:00

La passione di Keith Haring per il disegno venne incentivata dal padre che, a sua volta, fu disegnatore di fumetti e di cartoni animati.

La sua opera è infatti influenzata da personaggi di Walt Disney e da altri eroi dell’animazione. Keith Haring cercò di rendere l’arte disponibile a tutti.

I/le bambini/e realizzeranno la propria maglietta dedicata a Keith Haring con omini stilizzati, cani, cuori e i famosi raggi attraverso la tecnica degli stencil e con i colori acrilici.

Informazioni

I laboratori si terranno nello Spazio Altramente, in Via F. Laparelli, 60 (Torpignattara).

Durata: 1 ora e mezza

Costo: 8 euro ad incontro

Prenotazione obbligatoria a: info@altramente.org oppure al numero 3494204878