Cuci-too. Laboratorio di cucito creativo (edizione autunnale)
Al via l’edizione autunnale di Cuci-too, il laboratorio di cucito creativo a cura di Laura Di Stefano (Like a paper doll).
Non sai più cosa fare con tutti gli abiti nell’armadio che “prima o poi” metterai? Hai una quantità di tovaglie, tende o scampoli di stoffa ben conservati solo perchè ti piaceva tanto il colore o la fantasia?
Bene: è arrivato il momento di farne un buon uso imparando anche a cucire!
Con Cuci-too acquisirai un metodo con cui potrai riutilizzare abiti e stoffa, imparando alcune tecniche base del taglio e cucito.
Lavoreremo sin da subito sulla trasformazione del materiale a disposizione; porta TUTTO* ed insieme progetteremo e realizzeremo nuovi capi originali e fatti su misura: un abito, una gonna, una borsa o quello che vorrai.
Puoi portare scucirino, forbicine, forbici da taglio, spilli e cotone per imbastire o qualsiasi altro attrezzo che pensi possa esserti utile.
Il laboratorio è aperto anche agli uomini… che non devono chiedere mai, neanche di farsi fare un orlo.
*TUTTO: abiti, jeans, camicie, scampoli, tovaglie, tende, fettucce di cotone, bottoni, sciarpe, etc. etc.
Informazioni
Il laboratorio si articola in 5 incontri di 2 ore a cadenza settimanale, dal 12 novembre al 10 dicembre 2015 e si svolge il giovedì dalle ore 19:30 alle 21:30 nel nuovo e accogliente spazio di Via Francesco Laparelli 60 (Torpignattara).
Info e iscrizioni: info@altramente.org