Festa di AltraMente!
Il 15 dicembre 2013 a partire dalle 11:00 fino all’aperitivo della sera facciamo festa ad AltraMente, nella sede di via Castruccio Castracane 26/28.
Durante la giornata ci saranno molte attività per divertirci insieme. Oltre naturalmente buone cose da degustare.
Per cucire tutto insieme abbiamo usato il filo della lettura: la mattina leggeremo a voce alta per bimbe e bimbi e il pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00 saranno i grandi a leggere per il loro piacere. Poi a seguire ci sarà con noi Vauro per presentare il suo nuovissimo libro: “Lettera di una professoressa” con Sandro Medici a fare da spalla.
Abbiamo pensato a te per partecipare alla lettura ad alta voce di un brano, di una pagina, di un verso, di un libro che più ti ha appassionato o interessato sul tema della scuola. Sappiamo che amate leggere, perdervi tra i libri, riflettere lungo righe nere su fogli bianchi come sentieri della vita.
Leggere è un pò lasciarsi andare. È liberare la fantasia, ma anche farsi condurre su piste di nuovi saperi.
Aiuta a creare un luogo di aggregazione e socializzazione per tutti coloro che, amando leggere, desiderano trasformare questa esperienza in un momento comunitario.
AltraMente è impegnata a costruire cittadinanza attraverso percorsi formativi mettendo cura nel favorire la partecipazione e la creatività.
Leggere insieme è parte di questo percorso.
Vieni a leggere a Castruccio: quante volte abbiamo tifato per chi era all’ultimo banco, per il ripetente, come dice nel suo ultimo libro Affinati, quante volte abbiamo letto Lettera a una professoressa e cantato The Wall! Quante volte abbiamo letto Canetti e i suoi passaggi sull’educazione, oppure tante altri passi che vorrai proporci.
Ti aspettiamo domenica 15 dicembre alle ore 15, con un libro sotto il braccio e un bicchiere di vino in mano a brindare alla cultura e alla lettura!
Si intende che puoi venire quando vuoi, se vuoi!!
Eventi Facebook: