Presentazione del libro “Demasiado” di Sandro Medici

Presentazione libro “Demasiado. La crociera dei rivoluzionari mancati” di Sandro Medici, Ed. DeriveApprodi.

Una mattina di luglio del 1978. Il porto di Genova e un potente scirocco. Un transatlantico russo, la motonave Sobinov. 250 giovani italiani scalpitanti, impazienti di imbarcarsi. Da Genova fino a L’Avana, passando per Barcellona e Lisbona.

L’XI festival della gioventù approda per la prima volta nel continente americano. Cuba, il mambo, il mango, la rivoluzione di Che Guevara, l’embargo. E un migliaio di giovani attraversano l’Oceano per raggiungere quella meta. 9000 chilometri, 13 giorni e 13 notti. Praticamente una crociera. La rivoluzione può aspettare. Nel frattempo, ci si può anche divertire.

Quella generazione anticonformista e ribelle, libera e pensante, che cerca di cambiare il mondo, perde infine l’innocenza e si trasforma in una mandria di traditori della causa socialista, facendo vacillare l’opaca egemonia sovietica, così come le paratie della grande nave. La nave della rivoluzione è pronta a salpare, e questo romanzo “on the boat” a farla colare a picco con gioia.

Ne parleranno con l’autore e con la giornalista Monica Di Sisto alcuni dei protagonisti di quel viaggio fra cui Roberto Caggiano, Ennio Peres, Lidia Peres e Paolo Pietrangeli.
L’attore Paolo Romano leggerà alcuni passi del libro.

Quando: Martedì 31 maggio ore 18:00
Dove: Spazio Altramente, Via Francesco Laparelli 60 (Torpignattara) Roma

Evento Facebook