Presentazione del libro “Un educatore da favola”

Continuano gli appuntamenti letterari di Altramente!

Giovedì 12 dicembre alle ore 18:00 riflettiamo sul ruolo e sulla natura dell’educatore con la presentazione del libro di Roberto Latella “Un educatore da favola. Riconoscere il proprio stile educativo attraverso i personaggi delle favole” (Alpes Italia editore).

L’autore ne discute con Claudio Tosi, CEMEA del Mediterraneo ONLUS, Fabrizia Brandoni, educatrice IC Laparelli e Patrizia Sentinelli, presidente di Altramente.

Ogni educatore, che sia un insegnante, un genitore o un operatore sociale pratica un proprio stile educativo.
Questo libro si propone di essere uno strumento utile per riconoscere e valorizzare il proprio, viaggiando attraverso il mondo delle favole.
Potremo così scoprire di essere un educatore Peter Pan alla ricerca della eterna giovinezza o un’educatrice Alice nel paese delle meraviglie guidata dalla propria curiosità o ancora l’educatore Robin Hood che si nutre di giustizia sociale.
La premessa è che quando ci troviamo in una relazione educativa esprimiamo qualcosa di profondamente nostro, che ha a che fare con la nostra storia: riconoscerlo ci aiuta a governarne i rischi ed esaltarne i punti di forza.

Quando: giovedì 12 dicembre alle ore 18:00
Dove: Via Francesco Laparelli, 60 (Torpignattara) Roma