Karawan 2022. Presentazioni di libri

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Karawan 2022. Presentazioni di libri

19 Settembre alle 18:00 20 Settembre alle 20:00

Tornano le presentazioni di libri a cura di Altramente & Pezzettini – Festa della Lettura a Torpignattara.
Nella cornice di Karawan 2022, la bella festa di cinema che si tiene a Torpignattara da 10 anni, entrambre le presentazioni si tengono alla libreria Fortezza Est, in Via Francesco Laparelli 62, a Roma (accanto all’ingresso della sede di Altramente).

Lunedì 19 settembre ore 18:00
“Alla fine lui muore” (Giuntina, 2021)
incontro con l’autore Alberto Caviglia
modera Roberto Musacchio.

C’è qualcosa che non va, in Duccio Contini. È così giovane e già passa le serate chiuso in casa a mangiare semolino e sorseggiare tisane con un plaid sulle ginocchia. E pensare che fino a poco tempo fa era un promettente scrittore di successo. Dopo il dissacrante “Olocaustico”, Alberto Caviglia torna a giocare con la realtà in un nuovo romanzo dall’ironia spiazzante. “Alla fine lui muore” è una favola metropolitana, comica e amara, che manda in cortocircuito aspettative e stereotipi dei nostri tempi per trasformarsi in una satira surreale che punge e diverte.

Martedì 20 settembre ore 18:00
“La libertà, e insieme il mio cuore” (Nutrimenti, 2022)
incontro con l’autrice Luisella Dal Pra
modera Patrizia Sentinelli.

La storia di una famiglia costretta, dalla povertà, ma anche dalle convinzioni politiche, a migrare fra le Marche, il Lussemburgo, la Francia. Una storia di scoperte, di nuovi rapporti umani, ma anche di estro e talento, come nel caso di Duilio, passato dal lavoro in una cava nelle Marche alla scoperta dell’arte. Lungo il Novecento, e fino alla fine della Seconda guerra mondiale, si intrecciano le storie di persone capaci di fare scelte importanti, anche a rischio di compromettere le loro stesse esistenze, e di costruire un lascito per le generazioni future.

Karawan

Fortezza Est

Via Francesco Laparelli 62
Roma, Italia
Visualizza il sito del Luogo