Verso Pezzettini 2023

Pezzettini Festa della Lettura a Torpignattara è arrivata alla nona edizione!

Inizia una nuova avventura verso un appuntamento imperdibile per fare volare la fantasia con i libri, incontrare autrici e autori e narrare una vostra storia che pubblicheremo per voi tutte e tutti

Anche questa volta, collegato alla festa, si terrà il concorso di scrittura, rivolto a studenti e studentesse delle scuole del quartiere e ad adulti/adulte di tutte le età.

Il tema di quest’anno è: “La felicità secondo me“.

Per partecipare al concorso dovrà essere presentato un testo narrativo o poetico, di 4000 battute al massimo (spazi inclusi).

L’elaborato deve essere inviato in formato elettronico, entro il 20 febbraio 2023, all’indirizzo di posta elettronica pezzettini@altramente.org.

Ogni testo deve contenere in calce nome e cognome, età, professione, città di residenza e numero di telefono.

Tutti i testi verranno pubblicati in un libro in formato elettronico che sarà disponibile sul nostro sito e una selezione, fatta ad insindacabile giudizio della giuria, verrà pubblicata anche in formato cartaceo, insieme ai testi dei bambini/bambine e dei ragazzi/ragazze che partecipano al concorso a loro riservato.

All’Evento finale della Festa della Lettura, che si terrà a maggio 2023, il testo vincitore verrà letto pubblicamente e l’autore o autrice riceverà in premio la valigia del Mostro dei libri di Altramente.

In allegato il regolamento con tutte le indicazioni per partecipare.

Buona scrittura a tutte e tutti!