Altramente

Scuola per tutti e tutte

Siamo un’associazione di promozione sociale di Roma che ha l’ambizione di creare uno spazio pubblico inclusivo, partecipato e solidale. Siamo a Torpignattara.


Pezzettini X
5xmille
Dona il tuo 5x1000
ad Altramente

Sostienici attraverso la tua dichiarazione dei redditi.

Codice Fiscale di Altramente: 97550990580

Immagine precedenteImmagine precedente
Immagine seguenteImmagine seguente

Notizie

Graduatorie provvisorie del Servizio Civile Universale

CIPSI ETS, a seguito del Bando per la selezione dei volontari e volontarie S.C.U., pubblicato dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale in data 22/12/2023, in virtù del quale sono state effettuate le selezioni per i […]

Pezzettini – Festa della Lettura a Torpignattara 2024

Siamo giunti alla decima edizione di Pezzettini – Festa della Lettura a Torpignattara. Questi anni sono volati e abbiamo navigato con il dolore della pandemia e ora della guerra che, pur non avendoci mai realmente abbandonato, ora si fa minaccia […]

“La passione secondo G. H.” di Clarice Lispector al Circolo di lettura di Altramente

Il prossimo appuntamento Libro: “La passione secondo G. H.” di Clarice Lispector (Feltrinelli);Quando: 19 aprile 2024 ore 15:00;Dove: Spazio Altramente, Via F. Laparelli 60 (Torpignattara). Cos’è Il Circolo di lettura di Altramente si riunisce, dal 2017, una volta al mese, […]

Presentazione del libro “Mio padre non mi ha insegnato niente”

Nell’ambito dell’edizione 2024 di “Roma scuola aperta” ed in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Via F. Laparelli 60, siamo lieti e liete di presentare il romanzo di Massimiliano Smeriglio “Mio padre non mi ha insegnato niente” (Edizioni Fuoriscena). L’autore ne discute […]

Pezzettini
Festa della Lettura a Torpignattara

Dal 2015 Altramente organizza Pezzettini, festa della Lettura a Torpignattara: un evento culturale gratuito dedicato alla promozione del libro e della lettura, rivolto a grandi e piccine, che si svolge a Torpignattara (Roma) in collaborazione con le scuole pubbliche del territorio.

È una manifestazione ideata e organizzata dalla nostra associazione ed è interamente autofinanziata e tutti/e gli/le ospiti partecipano gratuitamente.

Come supportare Altramente

Ci sono tanti modi per supportare la nostra Associazione.

Sostieni

Sostieni le nostre attività, i nostri progetti di formazione e le nostre iniziative attraverso una semplice donazione o devolvendo il tuo 5xmille in dichiarazione dei redditi.

Iscriviti

Puoi iscriverti ad Altramente: in tal modo ne condividi i principi fondativi e i valori e partecipi attivamente alle scelte e gli obiettivi della nostra associazione.

Partecipa

Puoi partecipare come volontario o volontaria alle nostre attività, in particolare a tutte le attività di soccorso scolastico rivolto agli studenti e studentesse della scuola pubblica.

Il nostro doposcuola
“Cooperare per imparare”

Altramente svolge da diversi anni, grazie all’attività di numerosi volontari e volontarie, un servizio di soccorso scolastico, doposcuola, aiuto nello svolgimento dei compiti rivolto a studenti e studentesse di scuola elementare e secondaria di primo grado.

A tale attività si affianca l’insegnamento dell’italiano a ragazzi e ragazze non italofoni del biennio della scuola superiore.

Reti

Scuolemigranti

Rete di associazioni di volontariato per l’integrazione linguistica e sociale

CIPSI

Coordinamento nazionale di organizzazioni e associazioni per la cooperazione internazionale

RomAltruista

Associazione ONLUS che rende facile fare volontariato a Roma

Cercasi un fine

Associazione ONLUS e rete di scuole di democrazia e di formazione politica