Notice
AltraMente Scuola per tutti - Formazione > Laboratori
Pronti e pronte per il Servizio Civile?
Mercoledì 23 Dicembre 2020 15:45

Altramente è partner del progetto "Benvenuti, minori migranti!"

È bello, utile e piacevole contribuire a fare comunità. Siamo al servizio delle scuole e del territorio perché operare sul campo ti dà modo di conoscere da vicino tante persone.

La relazione e l'amicizia sono componenti essenziali per vivere una piena cittadinanza. Accogliamo volontari e volontarie che aspirano a una società solidale e mutualistica. Ci piace offrire un luogo dove migranti possano condividere con altri e altre racconti e agio. Perciò il servizio civile si fa materialmente occasione di crescita umana personale e collettiva.

Tutte le informazioni e il bando completo le trovate a questo indirizzo: https://www.cipsi.it/2020/12/forza-ragazze-i-e-ora-di-scegliere-il-servizio-civile-universale-uscito-il-bando-volontari/

Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scheda del Progetto



 
Graduatorie Servizio Civile universale
Martedì 15 Dicembre 2020 13:51

L’11 dicembre scorso sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con Decreto del Capo del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 881/2020 del giorno 11 dicembre 2020 sono stati individuati i programmi di intervento di servizio civile universale che sono finanziati con le risorse del Fondo nazionale per il servizio civile e con gli stanziamenti del Programma operativo nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani”, che attua la Garanzia Giovani in Italia, definiti dal Documento di programmazione finanziaria per il 2020 e sua successiva nota di variazione.
Altramente, in qualità di ente associato al CIPSI, risulta vincitrice di un intervento.

GRADUATORIA ITALIA. Tot. 775 Programmi presentati

ASSOCIAZIONE CIPSI:

58° posto. Programma CIPSI: “Il cantiere dell’integrazione dei migranti”. Tot. 3 progetti. Punteggio: 89.0

N. 3 progetti CIPSI. Tot. 14 volontari

  • “Costruire comunità solidali coi migranti”, Enti: AMU, AFN, Cercasi un Fine, n. 6 volontari;
  • “Benvenuti, minori migranti!”, Enti: CIPSI, Altramente, n. 4 volontari;
  • “Program 4 Integration Migrants (P4IM)”, Ente: Fondazione Soleterre, n. 4 volontari;

Nei prossimi giorni è prevista l'uscita del Bando di selezione degli operatori volontari: se avete tra i 18 e i 27 anni e volete fare una bella esperienza con noi... tenetevi pronti e pronte!!!

Allegati

Decreto di finanziamento Programmi 2020 n.881

 
Servizio Civile: le graduatorie provvisorie dei progetti CIPSI Minori e Acqua
Venerdì 09 Novembre 2018 14:24

Si sono conclusi il 30 ottobre 2018 i colloqui di selezione delle candidate e dei candidati per i progetti di Servizio Civile Universale del CIPSI, Coordinamento di Iniziative Popolari si solidarietà Internazionale, in Italia.

Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente tutti gli aspiranti volontari per aver presentato la domanda di Servizio Civile con il Cipsi. La nomina delle/i candidate/i in tutti e due i progetti è da considerarsi provvisoria fino a quando l’Ufficio del Dipartimento del Servizio Civile Nazionale avrà concluso le verifiche di liceità delle selezioni, e comunicato al CIPSI l’inizio di avvio del progetto, che  è stato richiesto per l’11 dicembre 2018. Il CIPSI provvederà a informare i candidati e le candidate sui prossimi passi da compiere, non appena le graduatorie diventeranno definitive.

 




Altra Mente scuola per tutti - APS

info@altramente.org • C.F.: 97550990580

 

Cerca nel sito

Pezzettini. Festa della Lettura a Torpignattara