Notice
La lingua per la cittadinanza PDF Stampa
Martedì 03 Dicembre 2019 10:15
Il progetto offre percorsi gratuiti di studio della lingua italiana e di educazione civica a donne straniere.

L'obiettivo è fornire le competenze linguistiche necessarie ad interagire e relazionarsi in modo autonomo e consapevole con istituzioni scolastiche, ASL, ospedali e tutte le strutture pubbliche, al fine di creare e garantire integrazione e coesione sociale e territoriale.

Ancora una volta l’Associazione ha potuto contare non solo sulle proprie risorse volontarie, ma anche su un finanziamento stanziato dalla Chiesa Valdese, che ogni anno destina l’Otto per Mille dei cittadini e delle cittadine ad attività sociali, di promozione culturale e di assistenza alle fasce più deboli della popolazione.
Nel 2019 la Chiesa Valdese ha infatti finanziato centinaia di progetti nazionali e internazionali.

Con il sostegno che riceviamo Altramente può condurre più efficacemente i suoi interventi, che già da 10 anni realizza nelle scuole, ampliando l’offerta dei laboratori di lingua italiana, di scrittura e lettura e nel quartiere dove operiamo e dare vita a percorsi di rispetto reciproco, cooperando nel lavoro e nello stare insieme. I laboratori linguistici sono luoghi felici di apprendimento e di incontro tra diverse culture.

 


Altra Mente scuola per tutti - APS

info@altramente.org • C.F.: 97550990580

 

Cerca nel sito

Pezzettini. Festa della Lettura a Torpignattara