Notice
Conferenza nazionale "Reddito minimo per una vita dignitosa" PDF Stampa
Martedì 07 Ottobre 2014 09:19

"Il reddito minimo per una vita dignitosa" è il titolo della Conferenza nazionale organizzata dal Cilap – Collegamento Italiano Lotta alla Povertà – sezione italiana della rete europea EAPN European Anti Poverty Network, che si svolgerà a Roma l‘8 ottobre 2014 presso la sala don Rua, Istituto salesiano Sacro Cuore, in via Marsala 42.

La Conferenza nazionale del progetto EMIN intende sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica sulla necessità di un reddito minimo per una vita dignitosa, per combattere povertà ed eslusione sociale.

Gli impegni presi dal Consiglio e dalla Commissione europea sul Reddito Minimo per mantenere le persone attive nella società, per creare società più egualitarie ed economie stabili, necessitano dell’attivazione di una misura di reddito minimo a livello nazionale ed europeo, che consenta a chi vive sotto la soglia di povertà una vita dignitosa.

Ne parlano i rappresentanti delle organizzazioni che si occupano di contrastare le disuguaglianze in Europa e in Italia, esperti e studiosi, e rappresentanti delle istituzioni nazionali ed europee. Nel corso dell’incontro verrà presentata la ricerca scientifica "Analisi di uno Schema di Reddito Minimo in cinque Stati membri. Il caso italiano e irlandese".

Qui il programma del convegno.

 


Altra Mente scuola per tutti - APS

info@altramente.org • P. IVA: 10582921002 • C.F.: 97550990580

 

Cerca nel sito

Pezzettini. Festa della Lettura a Torpignattara